Quando acquistare stufe e caminetti: 5 buoni motivi per cui l’estate è il momento migliore

Finalmente è arrivata l’estate e il freddo dell’inverno è ormai solo un lontano ricordo.
La bella stagione, oltre a essere il momento migliore per godersi le calde temperatura tra una vacanza al mare e una gita in montagna, è anche il momento perfetto per pensare al tuo impianto di riscaldamento e acquistare stufe e caminetti.
E quest’anno è ancora più conveniente. Ti stai domandando perché? Te lo raccontiamo in questo articolo.

Contattaci per qualsiasi dubbio e prenota un appuntamento nel nostro ShowRoom

5 buoni motivi per cui l’estate è il momento migliore per fare l’acquisto di stufe a pellet e legna o installare un caminetto

Quando rifare l’impianto di riscaldamento? Il periodo migliore dell’anno per pensare all’impianto termico della tua casa è sicuramente il periodo estivo.

Ecco 5 buone ragioni per le quali l’estate è il momento perfetto per acquistare una nuova stufa a pellet o legna, oppure per sostituire il tuo vecchio sistema di riscaldamento.

1. Offerte e prezzi interessanti per l’acquisto di stufe e caminetti a pellet e legna
2. Estate: non solo offerte convenienti per acquistare stufe e caminetti, ma anche maggiore disponibilità da parte del rivenditore
3. Hai tutto il tempo e maggior opzioni di scelta per trovare la stufa o il caminetto dei tuoi sogni
4. In estate è più comodo effettuare i lavori di ristrutturazione e di installazione di stufe e caminetti
5. Risparmia in estate usufruendo degli incentivi del Superbonus 110% per l’acquisto di stufe a pellet e legna o caminetti

Offerte e prezzi interessanti l’acquisto di stufe e caminetti a pellet e legna

Durante l’estate si possono trovate le offerte migliori per l’acquisto di stufe a pellet e di sistemi di riscaldamento domestico. Il motivo?

Per anticipare l’inizio dell’alta stagione, che solitamente per il settore del riscaldamento parte con i primi freddi di settembre e ottobre, i rivenditori spesso fanno promozioni con condizioni di vendita e offerte molto interessanti.

Se stai cercando una stufa a pellet o a legna o un caminetto di qualità, ma vorresti anche risparmiare, ti suggeriamo di iniziare a pensarci subito e approfittare delle migliori offerte durante la stagione estiva.

Contattaci per qualsiasi dubbio e prenota un appuntamento nel nostro ShowRoom

Estate: non solo offerte convenienti per acquistare stufe e caminetti, ma anche maggiore disponibilità da parte del rivenditore e dell’installatore

Nei mesi estivi i punti vendita dove effettuare l’acquisto di stufe a pellet e legna, o caminetti sono meno affollati. Approfittane per risolvere ogni tuo dubbio sul tuo prossimo acquisto. Il rivenditore potrà dedicare maggior tempo per parlare con te, ascoltare le tue esigenze, consigliarti e aiutarti nella scelta della stufa, del caminetto o termocamino di ultima generazione.

Scegliere di acquistare un nuovo generatore di calore o sostituire un vecchio impianto di riscaldamento non è una scelta facile e necessita di molta attenzione.

Sono infatti numerosi gli aspetti da considerare quando si deve installare un nuovo sistema di riscaldamento: dalla tipologia di combustibile, alle caratteristiche del prodotto, dal fabbisogno termico della casa, alla possibilità di eseguire lavori di muratura.

Per questo è molto importante affidarsi a rivenditori e installatori qualificati. In estate sarà più facile per il rivenditore fare un sopralluogo ad hoc e consigliarti nella scelta. Inoltre avrai tutto il tempo anche per un’installazione a regola d’arte.

Infatti, in estate è molto più probabile riuscire a installare subito la tua nuova stufa a pellet da un tecnico specializzato. Il risultato sarà in perfetta sintonia con le tue esigenze e potrai attendere l’arrivo dell’autunno senza pensieri.

Hai tutto il tempo e maggior opzioni di scelta per trovare la stufa o il caminetto dei tuoi sogni

Sei un eterno indeciso e devi valutare ogni singolo prodotto nei minimi dettagli? Oppure hai le idee così chiare che ti accontenti solo se trovi la stufa o il caminetto dei tuoi sogni?

In questi casi ti consigliamo di iniziare la tua ricerca in estate. In questo modo potrai informarti, trovare e scegliere senza fretta la tua nuova stufa a pellet ideale.

Inoltre, scegliendo di acquistare un impianto di riscaldamento in estate, avrai tutto il tempo per ordinare e ricevere il prodotto che desideravi entro i primi freddi.

Contattaci per qualsiasi dubbio e prenota un appuntamento nel nostro ShowRoom

In estate è più comodo effettuare i lavori di ristrutturazione e di installazione di stufe e caminetti

L’acquisto di una stufa a pellet così come l’installazione di un caminetto a legna o di un termocamino di ultima generazione, possono richiedere di effettuare degli interventi in casa, e la stagione ideale per farlo è sicuramente l’estate.

Eseguire lavori di ristrutturazione per l’installazione di nuovi impianti di riscaldamento come un caminetto a legna, creare una nuova canna fumaria, realizzare il sistema di canalizzazione dell’aria, sono alcuni degli interventi che vengono svolti più agevolmente con il bel tempo durante l’estate.

Anche se si tratta di una semplice installazione di una stufa a pellet o legna, c’è sempre la necessità di aprire le finestre, entrare e uscire da casa, spostare mobili e pulire. Tutte attività che facciamo più comodamente d’estate.

Risparmia in estate usufruendo degli incentivi del Superbonus 110% per l’acquisto di stufe a pellet e legna o caminetti

L’estate 2021 è il momento giusto per approfittare anche delle agevolazioni e delle detrazioni fiscali previsti dal Decreto Rilancio. Tra queste l’Ecobonus, il Superbonus 110% e la possibilità di richiedere un contributo anticipato sotto forma di sconto in fattura e optare per la cessione del credito pari alla detrazione spettante.

Queste agevolazioni sono valide per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di installazione e sostituzione degli impianti di riscaldamento negli edifici.

Il Decreto Rilancio ha infatti introdotto delle novità molto interessanti per il settore del riscaldamento e delle riqualificazioni energetiche. Il nuovo decreto ha formalizzato la modalità di pagamento tramite la cessione del credito per l’acquisto di nuove stufe e caminetti e la posa in opera di nuovi sistemi di riscaldamento a biomasse.

Quindi, acquistando entro il 31 dicembre 2021 stufe, caminetti o termocamini di ultima generazione, potrai usufruire della cessione del credito al 50% e avrai uno sconto immediato in fattura sull’acquisto e l’installazione di un impianto di riscaldamento.

Inoltre è possibile usufruire anche del Conto Termico 2.0, l’incentivo grazie al quale puoi ricevere un rimborso fino al 65% sull’acquisto di un nuovo prodotto, a legna o pellet, in sostituzione al tuo vecchio.

Scarica la nostra guida su come è possibile risparmiare acquistando una nuova stufa o camino!

Da Stufe Camini Design per ora è tutto, ti aspetto nel nostro Showroom a Cesena in Via Emilia Ponente, 985 e a Ravenna in Via Classicana, km 153.

A prestissimo con un altro nuovissimo articolo…

Nicola Conficoni

Contattaci per qualsiasi dubbio e prenota un appuntamento nel nostro ShowRoom